Si terrà il 15 maggio 2024 il quarto Webinar Club degli Orafi Italia di aggiornamento sui trend e sul marketing digitale.
Per preparare questa presentazione ho analizzato 60 report internazionali e ne ho approfonditi 40.
Quello che all’inizio sembrava un mosaico incomprensibile, vista la complessità del periodo, in realtà ha assunto una logica piuttosto chiara.
Impossibile riassumere tutto in poche parole, anzi, semplificare troppo sarebbe un errore, ma di sicuro emergono importantissimi spunti di riflessione che metteremo sul tavolo:
- L’influencer marketing, nella sua difficoltà di monitoraggio serio, ha cambiato direzione
- L’IA nel marketing va maneggiata con cautela e vedremo perché
- Le abitudini d’acquisto sono cambiate in pochi mesi
- Il nuovo concetto di lusso sta seguendo paradigmi non nuovi ma in combinazioni inattese
- Molto ruota attorno il concetto di “delulu”
- (ultimo ma non meno importante) La machine resistance sta diventando un fenomeno serio, e si torna a cercare una “curatela umana”, per uscire dall’appiattimento causato dagli algoritmi
Vedremo anche altre dinamiche e, soprattutto, ne trarremo consigli pratici e operativi per rivalutare le strategie di marketing ed eventualmente ritararle.
È ancora possibile iscriversi a questo link